Serie B. "Big" alla ricerca del mister, le altre cominciano a muoversi

J. Mbakogu
J. Mbakogu

Mentre alcune delle "big" del prossimo campionato di B sono ancora alla ricerca dell'allenatore, altre compagini cominciano già a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione.

Il Pisa, neopromosso in cadetteria, piazza il primo colpo: dal Catania, in regime di svincolo, arriva il difensore centrale Aya.

Il Pescara è alla ricerca di una punta e vuole Daniel Ciofani del Frosinone: l'accordo tra abruzzesi e calciatore c'è, resta da trovare quello con il club del presidente Stirpe. Buone notizie anche sotto il fronte dei prestiti: l'Atalanta pare intenzionata a rinnovare quello del centrocampista Melegoni.

Il Pordenone vuole un nuovo "numero 1": interessa Di Gregorio, classe '97, di proprietà dell'Inter ma nell'ultimo anno a difesa della porta del Novara in serie C.

Il Palermo è impegnato su due fronti: anzitutto c'è la volontà di rinnovare il contratto di Moreo poi c'è da sostituire in mediana il partente Jajalo. I due profili individuati sono quelli di Ndoj, attualmente al Brescia, e Matteo Ricci, che Marino, nuovo tecnico dei rosanero, conosce molto bene per averlo allenato allo Spezia.

Il Livorno vuole rinforzare l'attacco: i candidati forti a vestire amaranto sono Bonazzoli, di proprietà della Sampdoria, e Mbakogu, quest'anno con la maglia del Padova. I labronici sono anche attivi per la ricerca di un nuovo portiere: la scelta sarebbe ricaduta su Santurro, di proprietà del Bologna; interessata all'estremo difensore classe '92 è anche il Bari.

Anche il Crotone vuole un attaccante: pare essere vicino l'accordo con Mustacchio, che è in uscita dal Perugia.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO COSENZA SALERNITANA