Il Potenza elimina il Rende con il pari Mercoledì il Francavilla

Una fase della gara (ph Laguardia)=
Una fase della gara (ph Laguardia)=

Bastava un pareggio per passare al secondo turno play-off e così è stato. Il Potenza impatta per 0-0 contro il Rende e trova la Virtus Francavilla contro la quale giocherà al Viviani mercoledì. La squadra di Raffaele cerca di spingere subito sull'acceleratore e dopo 8' è Longo ad avere le occasioni migliori che si concludono con un nulla di fatto. Poi al 10' il Rende risponde con Franco, servito da Borello, che calcia sul fondo. Poi al 29' è Genchi a non inquadrare la porta sfiorando il vantaggio. Gli ospiti si rivedono con Awua che manda a lato. All'ultimo minuto regolamentare è Giosa a calciare di poco alto da fuori area. Nella ripresa l'occasione l'occasione più clamorosa è di Genchi che davanti a Borsellini spara alto. Passano 12' ed è Borsellini con una parata straordinaria a dire di no a Lescano deviando in angolo. Lo stesso estremo difensore calabrese sventa una deviazione di Germinio evitando l'autogol. Dopo quattro minuti di recupero pieni di sofferenza, liberazione di gioia per i tifosi del Potenza per il passaggio del turno. 

POTENZA 0

RENDE 0

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coppola, Ricci (35' st Piccinni), Dettori (48' st Matera), Panico (48' st Sepe); Guaita, Genchi, (18' st Lescano), Longo (18' st Bacio Terracino). A disp.: Breza, Mazzoleni, Coccia, França, Di Modugno, Di Somma, Matino. Allenatore: Raffaele.

RENDE (3-4-3): Borsellini; Germinio, Maddaloni, Sabato; Viteritti, Awua (4' st Cipolla), Franco, Giannotti (4' st Rossini); Borello, Vivacqua (4' st Actis Goretta), Leveque (4' st Negro). A disp.: Savelloni, Palermo, Minelli, Actis Goretta, Calvanese, Laaribi, Zivkov, Bonetto, Brignoli. Allenatore: Modesto.

ARBITRO: Marchetti di Ostia (Dell’Università-Rabotti).

NOTE: Espulsi: al 47' st Rossini (R) per proteste. Ammoniti: Viteritti Actis Goretta e Gerrminio (R); Guaita. Angoli: 6-4 per il Potenza. Recupero: pt 2'; st 4'. Spettatori paganti 3161, incasso di 55 mila euro.

Biagio Bianculli

Leggi altre notizie:POTENZA