Torneo delle Regioni: pari all'esordio per i Giovanissimi

La Rappresentativa Giovanissimi
La Rappresentativa Giovanissimi

Comincia con un buon pareggio il cammino della rappresentativa Giovanissimi al Torneo delle Regioni 2019. I ragazzi di Maestripieri impattano 1-1 con i pari quota della Calabria al termine di una gara bella, ben giocata dalle due formazioni. 

Buon avvio dei molisani che al 5' vanno in vantaggio: Ottimo dialogo tra Del Bianco e Lombari con quest'ultimo che fulmina Scalise con un bel diagonale. La risposta dei calabresi non si fa attendere e al 10' Passarelli, approfitta di una indecisione della retroguardia molisana, per realizzare l'1-1 con un destro centrale su cui Tipurlea non può nulla.

Il pari galvanizza i calabresi che al 12' rischiano di passare in vantaggio, ancora con Passarelli, che colpisce il palo con un insidioso tiro.

Maestripieri sprona i suoi che tornano in avanti con Fraraccio che impegna Scalise. Prima del riposo fischio ci prova Sciaretta, ma Scalise è ancora una volta attento e para la conclusione del calciatore molisano. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

La Calabria torna in campo con due novità, Mauri e Rugnetta al posto rispettivamente di Stasi e Spadafora. Maestripieri, invece, presenta Giordano in luogo di Del Bianco.  E proprio del Molise la prima occasione della ripresa: Lombari con una conclusione dalla distanza, sfiora il palo. Lo stesso giocatore poco dopo cede il posto al suo compagno Ruggiero, mentre Ercolano rileva Colagrossi

La gara va avanti con continui capovolgimenti di fronte, Ciocca in due occasione va vicino alla rete, ma, è il portiere Tripulea a negare la gioia del gol ai calabresi, neutralizzando le coclusioni di Salvatore, prima e Muto nel finale.

Finisce così 1-1. Domani le due squadre torneranno in campo in quel di Carpineto Romano. I molisani affronteranno la Puglia, mentre la Calabria se la vedrà contro Bolzano.

Il tabellino della gara:

Molise - Calabria   1 - 1

Molise: Tipurlea, Pinto, Colantuono, Salvatore, Colombo, Del Bianco (1’ st Giordano), Ciocca Colagrossi (10’ st Ercolano), Sciarretta, Lombari (10’ st Ruggiero), Fraraccio. A disp.: Todisco, D'Angelo, Mastrangelo, Russo, Ruggiero, Ercolano, Aufiero, Vasile Giordano. All: Marco Maestripieri

Calabria: Scalise, Imbrogno, Risuleo (4’st Vizza A.), Spadafora (1’st Rugnetta), Filice, Passarelli, Quirino, Mollo (21’st Lagani), Salvatore A. (20’st Vizza C.), Stasi (1’st Mauri), Muto. A disp.: Triolo, Mauri, Rugnetta, Gualtieri, Vizza C., Lagani A., Vizza A., Morelli, Parisi, K. All. Ferragina Stefano

Marcatori: Lombari 4’pt (M), Passerelli 10’pt (C)

Arbitro: Di Monte della sezione di Frosinone

I risultati della prima giornata:

Bolzano - Puglia   0 - 0

Molise - Calabria  1 - 1

Classifica

Molise       1

Calabria    1

Bolzano    1

Puglia       1

Celestino Ieronimo