Cassano, Roggiano e Brutium Cosenza: che lotta per la salvezza!

Promozione Girone A
Promozione Girone A

A due giornate dal termine della regular season, nel campionato di Promozione girone A sono ben tre le squadre in lotta per un solo posto che consente di raggiungere la salvezza diretta, senza dover passare dai play-out: Cassano Sybaris, Roggiano Calcio 1973 e Brutium Cosenza.

Di queste tre compagini, solo una riuscirà a festeggiare l'aritmetica permanenza in Promozione al termine della regular season. Alle altre due, invece, toccherà inevitabilmente disputare il play-out per cercare di mantenere la categoria. Più dietro ci sono anche Promosport, Amantea e Aprigliano. Una retrocederà direttamente in Prima Categoria, le altre due, invece, si giocheranno la salvezza al play-out.

Domenica il calendario prevede gli incontri tra Cassano-San Fili, Sambiase-Roggiano e Marina di Schiavonea-Brutium Cosenza. Sulla carta, la sfida più difficile spetta al Roggiano, impegnato sul campo della seconda della classe e ancora in piena lotta per vincere il titolo. Poi al Cassano, il quale al "Pietro Toscano" riceverà la visita del San Fili, in lotta per l'ultimo posto nei play-off. L'impegno più agevole, sempre sulla carta, spetterà alla Brutium Cosenza che farà visita al Marina di Schiavonea che ha già raggiunto la matematica salvezza.

Nell'ultima giornata, invece, Roggiano e Cassano si sfideranno nello scontro diretto, mentre la Brutium Cosenza riceverà la visita del Sambiase, probabilmente ancora in lotta per aggiudicarsi il titolo. 180 minuti, dunque, che si preannunciano letteralmente di fuoco. A due gare dal termine è ancora tutto aperto per la vittoria del campionato e per la lotta salvezza.

IL PROGRAMMA

LA CLASSIFICA

Francesco Modaffari