PLM, De Rose: "Avevo voglia di tornare a giocare. Gruppo fantastico" - I AM CALCIO COSENZA

PLM, De Rose: "Avevo voglia di tornare a giocare. Gruppo fantastico"

Ivan De Rose
Ivan De Rose
CosenzaTerza Categoria Girone B

Riparte dalla Terza Categoria girone B con la maglia del Piano Lago Mangone la carriera da calciatore di Ivan De Rose che lo scorso anno, alla guida del Villaggio Europa, vincendo i play-off ha ottenuto la promozione in Seconda Categoria. Ecco le parole del neo acquisto della società Piano Lago Mangone:

"Ho scelto Piano Lago Mangone perché avevo voglia di tornare al calcio giocato, volevo rimettermi in gioco atleticamente senza comunque abbandonare il mio percorso d'allenatore. Preferisco non prendere una squadra in corsa, dopo aver ottenuto, attraverso la vittoria dei play-off, la promozione in Seconda Categoria con il Villaggio Europa. Avevo deciso di prendermi un periodo di pausa ma la voglia di tornare ad assaporare il campo era ed è tanta e non ho potuto dire no all'opportunità che mi stava capitando ed eccomi qua di nuovo in campo pronto a dare il massimo".

"Riparto dalla Terza Categoria perché non gioco da tre anni e la mia umiltà supera di gran lunga la mia ambizione. Devo rimettermi in gioco ma non bisogna mai esagerare o avere pretese. A 33 anni non hai la reattività e la fisicità di un ragazzino, quindi a piccoli passi devi rimetterti in forma, avere pazienza e lavorare sodo. Avrei potuto scegliere altro, le offerte non mancavano e credo non mancheranno in futuro".

"Piano Lago è una splendida realtà, ha uno staff e una dirigenza composta da gente seria e competente. Mister Berardi, nonché mio vecchio compagno di squadra è una persona seria e preparata, un altro "malato" di calcio come me. Il gruppo è fantastico e la società disponibile e presente sempre. Non potevo chiedere di meglio...".

Francesco Modaffari

Leggi altre notizie:PIANO LAGO MANGONE