Promozione Gir. A: che sfide! Rossanese-Morrone e Roggiano-Sambiase

Promozione Girone A
Promozione Girone A

Sarà un week-end particolarmente emozionante quello che si appresta a vivere il campionato di Promozione Girone A. Nella quattordicesima giornata, infatti, sono in programma degli autentici scontri al vertice che promettono tanti goal ed emozioni.

Per la capolista Morrone, in campo sabato pomeriggio alle 14,30, ci sarà da affrontare la difficilissima trasferta sul campo della Rossanese. Per la squadra di mister Stranges una partita delicatissima al cospetto di una squadra che è quarta in classifica e gioca un buon calcio. Per i granata è un bel banco di prova. Fare risultato a Rossano darebbe sicuramente ancor più consapevolezza alla capolista.

La Morrone, inoltre, potrebbe beneficiare dello scontro Roggiano-Sambiase. La seconda e la terza della classifica, infatti, si sfideranno nello scontro diretto che vale il titolo di principale antagonista della capolista. Ad oggi, il Sambiase ha due punti in più rispetto al Roggiano. Proprio per questo, dunque, i gialloverdi cercheranno di portare a casa l'intera posta in palio.

Rimanendo sempre in tema di alta classifica, la sfida tra Vigor Lamezia e San Marco vale punti pesantissimi per la corsa ai play-off. Entrambe le compagini, domenica scorsa, hanno pareggiato. I lametini nel derby contro la Promosport, mentre i rossoblu in casa contro la forte Rossanese. Sia Vigor Lamezia che San Marco devono guardarsi le spalle dal Belvedere, che è in un buon momento di forma e domenica, sicuramente, cercherà di centrare la vittoria in casa contro l'Amantea.

La Garibaldina vive un momento straordinario e dopo il successo ottenuto sul campo del Cassano, domenica vuole continuare a vincere in casa contro l'Aprigliano, mentre la Juvenilia Roseto vuole assolutamente battere il fanalino di coda Promosport per rilanciarsi in chiave play-off.

Delicatissimo scontro salvezza per la Brutium Cosenza che ospiterà il Marina di Schiavonea, mentre il San Fili si prepara a ricevere il Cassano Sybaris che vuole riscattarsi dopo la sconfitta casalinga subita domenica scorsa per mano della Garibaldina.

Ecco il programma completo della giornata:

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ecco la classifica aggiornata:

LA CLASSIFICA

Francesco Modaffari