La Morrone vuole continuare a sognare, il clou è San Marco-Rossanese - I AM CALCIO COSENZA

La Morrone vuole continuare a sognare, il clou è San Marco-Rossanese

Promozione Girone A
Promozione Girone A
CosenzaPromozione Girone A

Tutto pronto per la tredicesima giornata del campionato di Promozione girone A. Si inizia domani pomeriggio con due anticipi che vedranno impegnate la capolista Morrone e la seconda in classifica Roggiano

I granata di mister Stranges, trascinati dal bomber Ferraro, dopo aver strapazzato 6-0 il San Marco sabato scorso, vogliono continuare a vincere e a mantenere la testa della classifica. Per farlo, però, bisognerà superare l'ostico Amantea che arriva dall'importantissima vittoria casalinga ai danni della Brutium Cosenza ed è in piena lotta salvezza. Non inganni la classifica. Nonostante i soli 9 punti collezionati sino ad adesso, l'Amantea è una squadra che gioca bene a calcio. Servirà una prova convincente della capolista per poter portare a casa l'intera posta in palio.

Il Roggiano, invece, sempre nel pomeriggio di domani, si recherà a Schiavonea. Anche per gli uomini di mister Caligiuri un impegno ostico contro una squadra in piena lotta salvezza. Se i giallo-verdi vogliono continuare l'inseguimento alla Morrone non potranno permettersi passi falsi.

Nella giornata di domenica si disputeranno ben sei gare. Il clou è sicuramente rappresentato dalla sfida dello Spadafora di San Marco Argentano, dove i ragazzi di mister Apicella ospiteranno la Rossanese in quello che sarà uno scontro play-off da brividi. I normanni vogliono immediatamente cancellare e dimenticare la pesante sconfitta subita sul campo della Morrone e sfrutteranno al massimo il fattore campo per cercare di conquistare tre punti fondamentali per la corsa ai play-off. La Rossanese, invece, dopo aver ribaltato a proprio favore la sfida casalinga contro la Promosport, cercherà di tornare dalla città normanna con almeno un punto, in modo da mantenere inalterata l'attuale distanza in classifica proprio dal San Marco.

L'altra seconda in classifica, il Sambiase, ospiterà il San Fili che nell'ultimo turno ha vinto bene contro lo Schiavonea. I giallorossi, dopo il passo falso di Soveria Mannelli sul campo della Garibaldina, non possono permettersi un ulteriore passo falso e domenica vogliono e devono assolutamente tornare alla vittoria, per il morale e soprattutto per la classifica.

Derby lametino tra Promosport e Vigor Lamezia. La Vigor vuole continuare la sua corsa play-off e chiede strada ad una Promosport che sabato scorso stava per fare il colpaccio sul campo di Rossano. I biancoverdi, invece, arrivano dal successo casalingo contro l'Aprigliano e domani cercheranno assolutamente di vincere il derby in modo da continuare la corsa alle prime della graduatoria.

Punti preziosi per la corsa salvezza anche nelle sfide che vedranno contrapporsi Belvedere-Brutium, Cassano-Garibaldina e Aprigliano-Juvenilia. Tre sfide che saranno sicuramente molto combattute e aperte a qualsiasi tipo di risultato.

IL PROGRAMMA COMPLETO

LA CLASSIFICA

Francesco Modaffari